mercredi 26 novembre 2014

there forex

Questo diario lo scrivo per due motivi: il primo è che non voglio intasare le altre sezioni del forum con le mie m....ate da neofita,entusiasta e non calmo approfittatore della vostra infinita pazienza.

E' giusto che nelle sezioni abbia spazio chi lo merita e chi davvero può insegnarmi qualcosa e per fortuna ce ne sono tanti di "luminari".

Il secondo motivo è che mi sono reso conto di quanto sia solo in questo periodo e ho bisogno di condividere,con chiunque vorrà leggere qui, le mie emozioni ed esperienze sia positive che negative ovviamente.

Purtroppo il trading è un mondo che una volta che lo "scopri" ti senti come aver scoperto l'acqua calda a 35 anni ed è difficile,almeno nel mio contesto sociale, trovare qualcuno con cui condividere emozioni gioie e dolori.

La mia compagna tra un po' mi lascia se continuo a stare incollato qua davanti...ma come fai a spiegarle che a me serve per imparare e per "fare soldi" che in un periodo come questo è la mia priorità,come penso quella di ogni trader e non.

L'unico con cui mi posso un po' confrontare è mio fratello a cui ogni tanto faccio sanguinare le orecchie con le mie analisi e facendogli vedere i trade profittevoli.

Mi rendo anche conto che il trading, come molte attività di oggi, si riduce alla fine ad una mera inputazione di dati in un sistema e che comunque una volta fatte le giuste considerazioni e aperta la posizione non ci resta che aspettare.

Come dire che non sto nè cercando di dividere l'atomo a freddo nè facendo un intervento chirurgico in endoscopia.

Con questo non voglio sminuirlo o dire che sia facile, anzi a mie spese ho capito recentemente che non è così e che bastano poche capp....ate per bruciare i profitti di un mese.

Ma si sa ci sono alcuni, tipo me, che non si accontentano dei consigli dei più esperti, ma devono prendere la sportellata in faccia per capire che era meglio dar loro retta...l'importante è non creare danni irreparabili al conto e per fortuna non è il mio caso e soprattutto spalancare le orecchie ai consigli dei professionisti e assorbirli tipo spugna.



Adesso vi lascio che vado a vedere il kiwi che fa...comuqnue grazie a chiunque mi farà l'onore e il piacere di leggere qui e di confortarmi e consigliarmi, per tutti gli altri sono contento che abbiate di meglio da fare/leggere:D



Non chiudo con la classica frase di circostanza perchè secondo me, che sono scaramantico, la scaramanzia è molto legata al trading e alla vita (lo so non è razionale ma è più forte di me) quindi, dire quello che non dirò, è come dire ad uno che va a pescare : "buona pesca"!! vedrete il pescatore avvicinare le mani alle parti basse per dilettarsi in una importante grattata di balls!!




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire